GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA. “TUTELARE LA SALUTE FEMMINILE È UN VANTAGGIO PER TUTTA LA SOCIETÀ”. LE INIZIATIVE DELL’AOGOI

  I ginecologi scaldano i motori per celebrare, il prossimo 22 aprile, la sesta giornata nazionale della salute della donna. Anche quest’anno sarà attivato un Numero verde. “In un momento così delicato occorre evidenziare l’importanza dell’accesso alle cure e del benessere della persona” ricorda l’Aogoi che risponderà gratuitamente alle donne che chiederanno consigli ed informazioni.

La tutela della salute delle donne è un vantaggio per tutta la società”.  Questo lo slogan scelto per la sesta Giornata nazionale della salute della donna. Un’iniziativa nata nel 2015 e promossa dal Ministero della Salute, che si celebra ogni anno il 22 aprile per parlare di prevenzione e assistenza al femminile..

“In un momento così delicato – spiega Elsa Viora Presidente Aogoi – occorre evidenziare l’importanza dell’accesso alle cure e del benessere della persona. E proprio le donne in questa crisi pandemica stanno vivendo momenti di maggiore difficoltà, per questo è importante sottolineare come sia necessario garantire a tutte un percorso di prevenzione e di cure adeguate, non solo nella giornata nazionale della salute della donna”.